Come anticipato, nella conferenza stampa tenuta stamattina nella sede della Fondazione Premio Sila sono stati rivelati i titoli selezionati per la finale della dodicesima edizione del Premio Sila ’49.
I 10 libri scelti dalla giuria sono:
- “Un paese felice” di Carmine Abate (Mondadori)
- “Grande meraviglia” di Viola Ardone (Einaudi)
- “Poverina” di Chiara Galeazzi (Blackie Edizioni)
- “Quasi niente sbagliato” di Greta Pavan (Bollati Boringhieri)
- “La bella confusione” di Francesco Piccolo (Einaudi)
- “La vita è breve, eccetera” di Veronica Raimo (Einaudi)
- “Jazz Cafè” di Raffaele Simone (La nave di Teseo)
- “Il fuoco invisibile” di Daniele Rielli (Rizzoli)
- “L’imperatore delle nuvole” di Pierpaolo Vettori (Neri Pozza)
- “Una minima infelicità” di Carmen Verde (Neri Pozza)
Dalla selezione della giuria al parere dei lettori
Sulla scia delle precedenti edizioni, anche quest’anno è stato confermato l’alto livello qualitativo dei volumi presentati per partecipare. Il lavoro della giuria si è rivelato arduo e certosino per poter offrire al pubblico una selezione accurata.
L’annuncio della rosa dei finalisti lascia ora il posto agli incontri con gli autori e le autrici che presenteranno i propri libri.
A seguire, toccherà poi al comitato dei lettori e delle lettrici, che darà il proprio parere per la scelta della cinquina. Da quest’ultima selezione, si arriverà infine al vincitore o vincitrice di questa dodicesima edizione.
La cerimonia di premiazione sarà inserita in manifestazione pubblica, che si terrà nei giorni 14, 15 e 16 giugno e che coinvolgerà l’intera città di Cosenza.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment