Loading
20 Aprile 2023By mariacristiana

Dal dolore alla bellezza della vita: “Amati sempre”

Nel pomeriggio, alle ore 17.30, Sergio Giannino Del Giudice presenta il suo ultimo libro curato da Ermanno Cribari.

Il Terrazzo Pellegrini farà da cornice ad un racconto carico di emozioni e di spunti alla riflessione, attraverso un viaggio intenso fra la gioia e il dolore.

“Amati sempre” ripercorre la storia dell’autore nel percorso vissuto per sette anni attraverso la diagnosi di un tumore, la sua cura e la sua guarigione.

Parole di speranza per un viaggio intenso

Con uno stile informale e un linguaggio estremamente delicato, Sergio Giannino Del Giudice condivide la propria esperienza di dolore e di rinascita.

Un esempio di vita per chi si trova ad affrontare un male che trasforma nel corpo, nell’animo, nelle relazioni. Uno stimolo a cercare sguardi nuovi anche in condizioni difficili, per nutrirsi sempre di bellezza.

La forza d’animo, l’attaccamento spasmodico alla vita e agli amori curano come una chemioterapia. Nutritevi di tutto ciò che è bellezza, non perdete mai la concentrazione, non state con la testa fra le nuvole, bensì acuite la vostra attenzione alla vita, baciate più spesso le persone care, piangete liberamente e amate tutte le vostre cicatrici, siano esse esterne o interne.

Un romanzo colmo di speranza e amore per la vita, che dopo solo una settimana dalla sua uscita, ha già venduto in città centinaia di copie.

L’autore e il curatore del libro dialogheranno con Gianfranco Filippelli e Simona Loizzo, guidati dal giornalista Francesco Mannarino. Nel corso della presentazione non mancheranno sorprese e momenti intensi di convivialità. 

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Dal dolore alla bellezza della vita: “Amati sempre”

Quick Navigation