È Carmen Verde con il suo romanzo “Una minima infelicità” ad aprire il ciclo di presentazioni della decina di libri finalisti al Premio Sila ’49 di questa dodicesima edizione.
Il volume, pubblicato da Neri Pozza editore, sarà al centro del primo appuntamento nella sede in via Salita Liceo, nel cuore del centro storico di Cosenza, sabato 23 marzo alle ore 18.
A dialogare con l’autrice, Elena Giorgiana Mirabelli, scrittrice e collaboratrice della Scuola Holden.
Carmen Verde e “Una minima infelicità”
Dopo la fase di selezione della giuria di qualità, il Premio Sila passa ora attraverso il giudizio del pubblico.
Per facilitare la scoperta e la conoscenza della decina di libri finalisti sono previsti incontri di approfondimento con gli autori e le autrici, a partire proprio dal romanzo di Carmen Verde.
“Una minima infelicità” racconta la storia di Annetta, figlia vissuta sempre all’ombra di una madre bella, elegante e sofisticata, che si vergogna di lei per la sua piccola statura.
Un turbinio di sentimenti che scaturisce dal ritratto dei personaggi, emotivamente complessi forse perché in fondo infelici.
Un romanzo breve dai tratti delicati, che si muove nelle pieghe del rapporto inquieto tra madre e figlia.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment