Inizio di settimana con evento speciale al cinema Multisala Andromeda River di Zumpano per un nuovo documentario musicale targato Nexodigital.
Da oggi, lunedì 25 marzo, e fino a mercoledì 27 sarà in proiezione “The Song Remains the Same”, alle ore 18.45 e 21.30.
Il film diretto da Peter Clifton e Joe Massot si basa sulle riprese dei concerti tenuti dal gruppo dei Led Zeppelin al Madison Square Garden di New York il 27-28-29 luglio 1973, durante il tour nordamericano per la promozione del loro album Houses of the Holy.
Al cinema San Nicola il racconto della guerra in Ucraina
Prosegue il connubio tra il Cineforum FalsoMovimento e il cinema San Nicola di Cosenza con le proiezioni del martedì.
Fuori dalla programmazione della rassegna Altri Sguardi nuovi titoli vengono proposti al pubblico e martedì 26 marzo alle ore 20.30 è la volta di “20 giorni a Mariupol”.
Il regista e giornalista ucraino Mstyslav Chernov, vincitore del Premio Pulitzer, si cimenta in un reportage che offre uno spaccato unico sull’assedio della città portuale orientale di Mariupol.
Un resoconto inflessibile e angosciante dei 20 giorni trascorsi da lui e dai suoi colleghi sotto le bombe, tra abitanti che fuggono e interruzione di accesso a servizi essenziali come acqua, elettricità, cibo e medicine
Un lavoro indispensabile per conoscere la realtà cruda della guerra e che ha vinto l’Oscar 2024 nella categoria “Miglior lungometraggio documentario”.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment