Loading
3 Aprile 2024By mariacristiana

Nuove Conversazioni d’arte a Palazzo Arnone

La Galleria Nazionale di Cosenza torna ad ospitare un nuovo ciclo di iniziative legate alla manifestazione “Conversazioni d’arte in Galleria”.

Si parte da sabato 6 aprile con un laboratorio didattico dedicato ai più piccoli, ma sarà domenica 7 aprile il cuore del programma.

La giornata coincide con la campagna ministeriale #domenicalmuseo, che consente l’ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali.

Dall’Università della Calabria alle collezioni della Galleria Nazionale

Il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università della Calabria organizza in collaborazione con la Galleria Nazionale di Cosenza una visita critica delle collezioni presenti a Palazzo Arnone a partire dalle ore 16 di domenica 7.

L’iniziativa curata da Antonio Geremicca, docente Unical, sarà affiancata da una visita guidata ai locali dell’ex carcere condotta dalla direttrice della Galleria Nazionale Rossana Baccari.

Alle ore 17.30 seguirà poi la presentazione del libro “Le conseguenze delle mostre” redatto da Floriana Conte, docente dell’Università di Foggia. Il volume ha focus su “Dopo Donatello: la morgue di Francesco Da Sangallo”.

L’autrice sarà ospite dell’Unical, insieme ad Andrea Torre della Scuola Normale Superiore di Pisa, anche lunedì 8 aprile per il seminario dottorale dal titolo “Arti@Lettere” in aula Iana, alle ore 17.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Nuove Conversazioni d’arte a Palazzo Arnone

Quick Navigation