Dopo la città di Cosenza, anche Casali del Manco dice no all’infibulazione insieme a La Terra di Piero.
Domenica 14 aprile, a partire dalle 9.30, l’associazione di volontariato presieduta da Sergio Crocco, colorerà piazzetta Santa Marina, in località Casole Bruzio, con decine di coperte realizzate a mano, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’infibulazione.
L’iniziativa rientra nella campagna portata avanti proprio da La Terra di Piero, nell’ambito del progetto “Infibulazero – una coperta per un futuro senza mutilazioni genitali femminili”.
Coperte colorate contro le mutilazioni genitali
Impegnata dal 2011 nel sociale con opere di solidarietà di vario genere, La Terra di Piero si è attivata in questo progetto per far riflettere e sensibilizzare su una pratica dolorosa e lesiva tuttora pratica in alcune aree del continente africano.
Con la vendita delle coperte realizzate ed esposte infatti l’associazione si prefigge l’obiettivo di raccogliere fondi per costruire scuole in Tanzania e Zambia, così da favorire la diffusione dell’istruzione e della cultura che può ridurre il fenomeno.
La manifestazione di domenica, sposata pienamente dall’amministrazione comunale, si svolgerà grazie all’ausilio del gruppo Ultras del Cosenza Calcio “Curva Sud” di Casali del Manco. Inoltre hanno collaborato anche l’associazione UniterpreSila Aps, insieme alle signore dell’Università della terza età “Ilde Turco Dodaro” ed a numerose famiglie del territorio presilano, che si sono adoperate nella realizzazione dei manufatti che verranno esposti in piazza.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment