“Divertissment” è una sorta di diario che raccoglie pensieri di giorni differenti da sfogliare a caso. Brevi annotazioni, rime lasciate a metà, parole che cercavano una musica, storielle divertenti.
“Divertissment” è lo spettacolo che Rocco Papaleo presenta venerdì 12 aprile sul palco del cineteatro Garden, all’interno del calendario del Rende Teatro Festival.
Scritto insieme a Valter Lupo, rappresenta un racconto intimo tra parole e note, lungo le direttrici principali che muovono l’animo dell’attore e regista lucano.
In equilibrio tra recitazione e canto
La sua carriera si è sempre bilanciata tra la recitazione e la musica, due passioni che ha saputo intrecciare lungo il suo percorso artistico con interessanti ed innovative contaminazioni.
Ne sono esempio, tra le altre, le interpretazioni cinematografiche in “Basilicata coast to coast” del 2010 o il più recente “Scordato” del 2023, così come alcuni spettacoli teatrali portati in giro per l’Italia, fino all’incisione di dischi.
E in “Divertissment” si scopre ulteriormente al pubblico, accompagnato da musicisti di grande talento, tra cui il pianista Arturo Valiante.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment