Loading
11 Aprile 2024By mariacristiana

Cosenza ricorda i bombardamenti nel centro storico

In un tempo in cui soffiano più forti i venti di guerra, il Comitato Spontaneo “Piazza Spirito Santo” ha organizzato insieme ad altre associazioni del territorio due giornate all’insegna del ricordo e della pace.

Il primo appuntamento è per domani, venerdì 12 aprile, per la ricorrenza degli 81 anni dai bombardamenti angloamericani del 1943, che colpirono la città mietendo vittime tra la popolazione.

Il secondo appuntamento è invece fissato per giovedì 25 aprile, in occasione del 79° anniversario della Liberazione. Nel corso della mattinata verrà ricordata la figura di Paolo Cappello, ucciso per mano dei fascisti, con una targa che sarà scoperta nel rione Massa, quartiere in cui ha vissuto.

Le manifestazioni sono organizzate coinvolgendo anche gli istituti comprensivi scolastici cittadini di via Roma – Spirito Santo e Zumbini.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Cosenza ricorda i bombardamenti nel centro storico

Quick Navigation