A poco più di un mese dall’appuntamento con la quarta edizione di Aghia Sophia fest a Cosenza (24 e 25 maggio), proseguono le anticipazioni e le pillole culturali di preparazione.
Dopo la proiezione del il film “Kissing Gorbaciov”, sabato 20 aprile, alle ore 18, è la volta di Armando Canzonieri e dell’ultima fatica letteraria del filosofo coreano, di stanza a Berlino, Byung-Chul Han, intitolato “La crisi della narrazione”.
Piazza Tommaso Ortale, nel centro storico cittadino, diventa teatro dell’incontro con il traduttore di Einaudi e con il concerto del regista, videomaker e musicista Mauro Nigro, con il suo progetto Cassidy.
Raccontiamo storie per amare e prendere decisioni, per desiderare e per sopportare perdite, sofferenze e sconfitte – dice il traduttore Armando Canzonieri – Prendiamo in prestito le storie del passato e a volte riusciamo anche ad immaginare il futuro attraverso la sua narrazione. Ma cosa accade quando la pratica narrativa si inceppa? Cosa accade quando le storie che raccontiamo non sono più rivolte agli altri ma solo a noi stessi? Cosa diventiamo quando i racconti diventano prodotti da vendere? Forse il nostro è un tempo senza rivoluzioni proprio perché abbiamo perso la capacità di narrare.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment