Dopo la partecipazione al B-Book Festival, la libreria Raccontami è pronta ad ospitare negli spazi di via Borsellino a Cosenza, due presentazioni.
Lunedì 22 aprile, alle 17.30, Paola Curia presenterà le sue ultime uscite “Ho sentito un rumore” e “Un fantasma birichino”.
La seconda proposta è per sabato 27 aprile con Francesca Parmigiani ed il suo libro “La resistenza spiegata ai bambini. Dall’oppressione alla libertà: le radici della Costituzione”, edito da BeccoGiallo.
L’iniziativa è realizzata con la collaborazione di ANPI sezione provinciale di Cosenza “Paolo Cappello” e ANPI sezione Città di Cosenza “Antonello Antonante”.
Dalle paure quotidiane alla Resistenza
I lavori di Paola Curia si inseriscono in una collana di mini racconti, scritta in stampato maiuscolo, su storie da brividi di paura che mostrano come le paure che bimbi e bimbe vivono possono essere superate non solo con il coraggio, ma anche con la fantasia.
Nell’incontro previsto per il pomeriggio, oltre alle chiacchiere con le librarie, sarà possibile partecipare ad un piccolo laboratorio e al firmacopie da parte dell’autrice.
L’appuntamento di sabato invece affronta con uno stile leggero e fresco un passaggio storico fondamentale e decisivo. Il libro prende spunto da una gita scolastica in montagna per raccontare chi sono stati i partigiani, cos’è una dittatura, com’è nata la Costituzione e chi ha contribuito alla sua scrittura e approvazione.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment