Graditissima visita dell’attore e regista cosentino Peppino Mazzotta al sindaco di Cosenza Franz Caruso.
Un incontro cordiale durante il quale si è parlato molto di teatro, attingendo all’esperienza pluriennale del noto volto televisivo che si è formato nella compagnia “Teatri Uniti” accanto a Toni Servillo e che attualmente collabora con il Teatro Mercadante di Napoli diretto da Roberto Andò.
Con lui a Palazzo dei Bruzi l’attore e regista Lindo Nudo, direttore della compagnia Teatro Rossosimona impegnata in questi mesi nella rassegna al teatro Gambaro di San Fili, che con Peppino Mazzotta ha avviato una solida collaborazione, come la produzione di “Radio Argo” di Igor Esposito.
Tra gli argomenti affrontati anche la centralità del teatro di tradizione cittadino “Alfonso Rendano”, avanzando ipotesi di future forme di collaborazione, a cui è stato affiancato anche il ruolo del cinema teatro Italia-Tieri in fase di risistemazione e riammodernamento.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment