Sarà inaugurata domenica 5 maggio alle ore 17 la mostra dedicata all’artista Antonio Pujia Veneziano.
La Galleria Nazionale di Cosenza aggiunge così alle sue collezioni questa esposizione di opere su tela e carte intelate di varie dimensioni, insieme a ceramiche, appartenenti ai diversi periodi della ricerca dell’autore.
“Natura” è il titolo della mostra, curata da Domenico Piraina, direttore del Palazzo Reale di Milano, e da Andrea Romoli Barberini, docente di storia dell’arte moderna e contemporanea presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli, ed approfondisce le tematiche di sensibilità ambientale, filtrate attraverso il linguaggio dell’arte contemporanea.
L’evento dall’alto valore artistico e culturale è stato approvato e accolto ai sensi dell’Art. 70 del d.lgs. 117/2017 dalla Direzione Regionale Musei della Calabria e le opere resteranno in esposizione fino al 2 giugno nei consueti orari di visita della Galleria.
L’ingresso nella giornata di domenica sarà gratuito, poiché coincide con l’iniziativa ministeriale #domenicalmuseo, che consente l’ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment