Giovedì 16 maggio, alle ore 17.00, presso la Biblioteca Gullo, verrà presentato “Sanasàna“, una silloge della poetessa Elisa Longo.
Edito dalla casa editrice toscana Tra le righe Libri, il libro è candidato al Premio Strega Poesia 2024.
Le poesie contenute nel volume hanno il carico emotivo della terra e della campagna agra, delle stelle sulla piazza, della tenace attesa e del vento, della porta aperta ai viandanti.
C’è come un senso di abbandono che attraversa l’intera raccolta, una distanza incolmabile tra l’età adulta, compromessa e l’infanzia, col suo carico di candore e innocenza. È il viaggio di una donna, compresi i suoi frammenti.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment