Nell’ambito del più ampio cartellone estivo di Rendano Arena, Cosenza inserisce la prima edizione di Rendano Arena Opera Festival.
Sull’onda del successo dello scorso anno con la rappresentazione all’aperto della Traviata di Giuseppe Verde, torna l’opera lirica in piazza con un programma ampliato.
La rassegna si svolgerà a partire da venerdì 12 luglio e fino al 18, grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale bruzia e L’Altro Teatro, di Gianluigi Fabiano e Giuseppe Citrigno, sotto la direzione artistica di Luigi Travaglio.
Edoardo Bennato apre la settimana di lirica
La sezione del Rendano Arena Opera Festival prenderà il via con Edoardo Bennato, sul palco allestito in piazza XV Marzo.
L’artista partenopeo, accompagnato dall’Orchestra Sinfonica Brutia, sarà interprete e protagonista della serata di venerdì 12 luglio, intitolata “Notti Magiche”, con evidente richiama all’indimenticabile periodo dei mondiali italiani del 1990.
Seguiranno poi altri appuntamenti, in località suggestive e prestigiose, come Palazzo Sersale a Cerisano o Villa Rendano a Cosenza, in un percorso che coniuga l’opera lirica con altre arti. Ci sarà spazio per concerti, masterclass, eventi di gala, iniziative itineranti che permetteranno di avvicinare i grandi artisti ai giovani talenti.
A concludere la prima edizione di questa iniziative è stato scelto Giacomo Puccini con la Tosca, che sarà rappresentata il 18 luglio, nuovamente in piazza XV Marzo.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment