Dal 2021 il Mood Summer Festival rappresenta la versione estiva del Mood Social Club.
Un prosieguo all’aperto delle attività culturali del live club, che si svolge nel mese di giugno nell’area del Parco Fluviale di Rende.
Il format, che quest’anno prende avvio venerdì 31 maggio, realizza un “parco estivo” aperto ad un pubblico diversificato a cui offrire attività artistiche, tra cui concerti, dj set, cinema sotto le stelle, mostre ma anche mercatini vintage e creativi ed attività sportive.
Musica, cinema, maxi schermo e divertimento
La manifestazione persegue l’obiettivo di stimolare la socializzazione attraverso l’arte e la musica e di porre l’attenzione sulla capacità attrattiva delle aree urbane, affrontando inoltre il tema della valorizzazione e riqualificazione quali argomenti centrali per la vivibilità urbana.
Un cartellone variegato di iniziative ed eventi che tiene insieme interessi e gusti differenti. Tra gli appuntamenti live più attesi Sarafine, vincitrice di X Factor 17, che si presenterà al suo pubblico domenica 2 giugno, e lo spettacolo di Ghemon giovedì 13 giugno “Una cosetta così”.
Si consolida la collaborazione con il Be Alternative Festival per le proposte di Venerus il 14 giugno e Serena Brancale martedì 18.
Spazio anche per le partite di Euro 2024 che saranno trasmesse su maxi schermo per la gioia dei tifosi e degli appassionati di calcio.
Il Mood Summer in questa edizione ha pensato anche ai più piccoli con laboratori creativi specifici e attività di intrattenimento realizzate In collaborazione con l’associazione “Le sorelle Mastrosimone”.
Ultima data in calendario quella di sabato 22 giugno, che coincide con il momento conclusivo del Cosenza Pride 2024, che si svolgerà nel capoluogo bruzio.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment