Il Convegno di Cultura ‘Maria Cristina di Savoia’ di Rende si ritrova venerdì 28 aprile alle ore 17, presso la sala Santa Chiara della parrocchia Sant’Antonio di Rende per la presentazione della trilogia di (S)quaderni scritti da Angela Gatto.
All’appuntamento interverranno fra Eugenio Clemenza, assistente dell’associazione, Marilù Sprovieri in qualità di docente di lettere e don Salvatore Fuscaldo, direttore del Museo Diocesano di Cosenza, che dialogheranno con l’autrice.
Pensieri poetici in punta di penna
“(S)Quaderno di vocianti memorie”, “(S)Quaderno di pensieri pellegrini e di evocative consonanze” e “(S)Quaderno di disabitati abbozzi e affollati compimenti” sono i titoli che compongono la trilogia di Angela Gatto, presidente uscente del Convegno e ora delegata regionale.
Editi da Publisfera, i volumi sono piccoli e preziosi scrigni di emozioni e di ricordi.
Nati quasi per gioco durante il periodo della pandemia, o per l’esigenza di dare forma ad un tempo sospeso ed incerto, continuano il loro percorso di presentazioni, regalando aneddoti e storie che arricchiscono l’animo.
Un tuffo nella memoria che si trasforma in delicato esercizio di ricostruzione del tempo e dello spazio, intrecciando i suoni delle parole scelte con cura.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment