Loading
12 Giugno 2024By mariacristiana

L’arte come strumento di benessere al Museo del Presente

Il Convegno di Cultura Maria Cristina di Savoia di Rende e l’associazione OPS – l’arte in corso si ritrovano al Museo del Presente di Rende per discutere su “Arti terapie. Benessere personale e benessere sociale”.

Mercoledì 12 giugno alle ore 17.30 l’incontro sarà aperto dai saluti delle presidenti delle due realtà organizzatrici, per addentrarsi poi nelle diverse declinazioni e discipline dell’arteterapia.

A Diva Caputo il compito di moderare gli interventi di Leon Pantarei in merito alla musicoterapia, di Debora Falcone su teatroterapia e di Teresa Paese su arteterapia, frutto di percorsi di studi e di esperienze vissute e apprese direttamente sul campo attraverso vari laboratori tematici.

Per l’occasione, nel salone d’ingresso della struttura museale sarà allestita una mostra con le opere degli artisti e delle artiste Gabriele Carlomagno, Nadia Martorano, Rosalba Pugliese, Anna Tarasi e Viviana Toro.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    L’arte come strumento di benessere al Museo del Presente

Quick Navigation