Dopo l’ampia partecipazione all’incontro di sabato con Pietro Ubaldi, il Cosenza Comics and Games si prepara a vivere l’ultimo atteso appuntamento della sua decima edizione.
Negli spazi espositivi del Museo del Presente di Rende è in programma infatti l’arrivo di Violetta Rocks, venerdì 28 giugno, dalle ore 17.
Il focus sarà la rappresentazione queer nelle serie tv, in un evento promosso in collaborazione con Arcigay Cosenza.
Un’ultima visita alle mostre
L’ospite scelta per la chiusura degli approfondimenti della decima edizione di Cosenza Comics and Games è Violetta Rovetto, conosciuta come Violetta Rocks.
Nata a Roma nel 1987, segue un percorso di studi di recitazione, doppiaggio, regia, montaggio e sceneggiatura. Oggi è content creator su Youtube e realizza recensioni su film e serie tv con approfondimenti sul mondo del cinema.
Ha all’attivo tre fumetti: “Aldilà di Te” e due volumi della serie “Il Migliore dei Mali”, da cui è stato tratto un film, in uscita nel 2024 per cui ha curato anche sceneggiatura e regia.
L’incontro di venerdì prevede uno spazio per i fan più attivi, con possibilità di firmacopie delle opere.
Inoltre si potrà approfittare di una delle ultime occasioni per visitare le mostre allestite, che rimarranno aperte fino a sabato 29 giugno.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment