Partito con grande partecipazione l’annuale Festival delle Serre di Cerisano.
La rassegna ha preso il via martedì 3 settembre con un calendario fitto di appuntamenti che fino all’8 settembre offre occasioni per tutti i gusti e per tutte le età. Spazio alla musica in ogni sua declinazione, al teatro, senza trascurare l’arte di strada e il cinema. Nomi di rilievo nazionale ed internazionale accanto ad artisti locali danno la dimensione del valore di questa manifestazione.
Festival delle Serre 2024: il programma
Di seguito il programma completo dell’evento con tutti i talk, gli spettacoli e le proiezioni cinematografiche previste per questa edizione del festival.
Gli appuntamenti del 5 settembre
Alle ore 18.00 per la sezione talk presso Palazzo Sersale: Amministrazioni locali e Università: formazione dei giovani, valorizzazione del territorio e politiche del lavoro. Durante l’incontro interverranno: Luca Di Gioia, sindaco del comune di Cerisano; Maria De Paola, Docente Unical e Direttrice Centro e ricerche INPS; Vincenzo Fortunato, Direttore della SSSAP e Docente di sociologia dei processi economici e del lavoro presso l’Unical; Pierfrancesco Perri, Docente di Statistica e coordinatore delle Summer School di economia Unical e Francesco Venneri, Direttore U.O.A “Coordinamento Programmi progetti Strategici”- Regione Calabria.
Alle ore 20.30, presso Piazza Chiusi è in programma la proiezione del film Kung Fu Panda 4.
Alle ore 21.30, per la sezione teatro, presso il Teatro A. Saccoman: Max Mazzotta in “I Cavalieri di Aristofane”, con l’accompagnamento musicale di Antonio Belmonte.
Alle ore 22.00, per la sezione Jazz, presso Palazzo Sersale: Gegè Telesforo_ Big Mama Legacy: A Contemporary Vision.
Alle ore 22.00, presso Piazzetta Greco, spazio ai più piccoli con la rappresentazione teatrale: Cappuccetto Rosso Kamishibai.
Alle ore 23.30, per la sezione Agorà Live, presso piazza Zupi: Giuseppe e Rita Live music.
Alle ore 24.00, per la sezione Spiral Sound, presso Piazzetta Chiocciola : Ayla Trillgore (live); Ave Marianne (live); Na Diavl (DJ set).
Gli appuntamenti del 6 settembre
Alle ore 18.00 appuntamento presso Palazzo Sersale con il talk: Rigenerazione territoriale e democrazia condivisa. Durante l’incontro, moderato dal giornalista Massimo Clausi, interverranno: Giuseppe Lumia, presidente della Commissione Parlamentare Antimafia; Giancarlo Costabile, Docente Unical di Pedagogia dell’Antimafia; Patrizia Piro, prorettrice dell’Università della Calabria.
Alle ore 20.30, presso Piazza Chiusi, proiezione del film Deadpool and wolverine.
Alle ore 21.30 presso il Teatro A. Saccoman: Rosalia Porcaro in “Donne”.
Per la sezione Jazz, presso Palazzo Sersale, alle ore 22.00: Greta Panettieri Quartet Fly me to Sinatra.
Alle ore 22.00, presso Piazzetta Greco, lo spettacolo per ragazzi Pinocchio Testadura.
Alle ore 23.30, per la sezione Agorà Live, presso piazza Zupi: Massimo Cardamone Show.
Alle ore 24.00, presso Piazzetta Chiocciola ore 24.00 appuntamento con il Dj set di Disco Tic.
Gli appuntamenti del 7 settembre
Alle ore 18.00, presso Palazzo Sersale, si terrà il talk: Calcio a sud. L’incontro sarà moderato dal giornalista Antonio Lopez. Interverranno: Pantaleo Corvino (U.S Lecce); il Magistrato Biagio Politano; Beppe Ursino (Cosenza Calcio); Ciro Polito (U.S Catanzaro) e l’allenatore Ezio Capuano. Prevista anche la consegna del premio “Il Mio Capitano”.
Alle ore 20.30, presso Piazza Chiusi proiezione del film Alien Romulus.
Per la sezione teatro, presso il Teatro A. Saccoman, alle ore 21.30 : Sabina Guizzanti in “Liberidì Liberidà”.
Presso Palazzo Sersale, per la sezione Jazz, alle ore 22.00: James Senese Quartet in Stiamo cercando il mondo
Alle ore 22.00, presso la Piazzetta Greco, appuntamento per i più piccoli con: Il Cartastorie: Un principe piccolo piccolo.
Alle ore 23.30, presso piazza Zupi: Veri a metà Pino Daniele Tribute band.
Alle ore 24.00, presso Piazzetta Chiocciola: Italia serie oro (Dj set)
Gli appuntamenti dell’8 settembre
Per la giornata conclusiva gli eventi si concentreranno soprattutto nel pomeriggio.
Alle ore 20.30 presso Piazza Chiusi proiezione del film Madame web.
Alle ore 21.30 presso il Teatro A. Saccoman: Orchestra Sinfonica Brutia in “Accarezzame”
Pe la sezione Agorà Live, presso piazza Zupi, sono in programma due appuntamenti: alle ore 22.30 Julia Bee Duo e a seguire alle ore 23.30 Roberto Bozzo and friends.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment