Al via da ieri 10 settembre la terza edizione del Festival del libro “Gioacchino da Fiore” promossa dall’amministrazione comunale. La location che ospita la kermesse è l’ex convento dei cappuccini, Gioacchino Da Fiore.
La direzione artistica è stata affidata alla scrittrice e poetessa cosentina, Antonia Flavio.
L’11 settembre, alle ore 17.00, sarà la volta di Daniela Santelli con il libro “Per caso il destino” e alle ore 18.30 Francesco Scarcella presenterà “3653 giorni prima di rivederti”.
Il 12 settembre, alle ore 17.00, “Arcana Arcanorum Il pensiero alchemico” di Albino Console e alle ore 18.30 “Danza sulle dissolvenze del cuore” di Antonella Monaco.
Si chiude il 13 settembre, ore 17:00 con: “Governare insieme volume 2″ di Francesco Lo Giudice.
A coordinare le presentazioni delle opere è Barbara Gagliardi, docente dell’istituto comprensivo di Rende, che si alternerà anche nella lettura di alcuni brani; Assunta Morrone Dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Mendicino; Francesca Reda, segreteria del circolo PD di Mendicino, componente direzione provinciale e regionale PD e Stefano Vecchioni, giornalista.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment