Now Reading: La Sagra dell’Uva e del Vino: Un weekend di festeggiamenti a Donnici

Loading
10 Ottobre 2024By mariachiara

La Sagra dell’Uva e del Vino: Un weekend di festeggiamenti a Donnici

Donnici si prepara ad accogliere il suo atteso evento annuale: la Sagra dell’Uva e del Vino che si terrà dall’11 al 13 ottobre. Oltre alla conoscenza e alla degustazione di vino e uva doc, sono previste numerose iniziative collaterali di musica, convegni, dibattiti e spettacoli, per animare le strade e le piazze di Donnici.

Venerdì 11 Novembre: Apertura e Spettacoli

La sagra avrà inizio venerdì alle 18.00 in Piazza Mons. Bilotto, con l’apertura ufficiale e il taglio del nastro, presieduto dal Sindaco Franz Caruso. In contemporanea, si inaugurerà la mostra d’arte “Vernissage”, curata da Giovanni Raso.

La serata proseguirà con l’esibizione dei Sabatum Quartet alle 21.30, seguita da un DJ set che accompagnerà i festeggiamenti fino a mezzanotte.

Nella stessa serata, il Penniniallu ospiterà il Twist Contest, mentre in Piazza Centro Storico, dalle 22.00, l’esibizione di Nhilo Lond.

Sabato 12 Novembre: Tradizioni e Competizioni

Il sabato inizierà con la tradizionale pigiatura del vino, un’attività che coinvolgerà i più piccoli, a cura di Tenute Paese.

Nel pomeriggio, la competizione dolciaria organizzata dalla Caritas promette di deliziare i palati con le prelibatezze locali, seguita da un torneo di Briscola.

La serata culminerà in Piazza Mons. Bilotto con il concerto “Le Stelle del Mediterraneo” alle 22.00. Per chi ama ballare e divertirsi fino a tarda serata, il DJ set di Mimmo B & Tommy Aiello chiuderà la serata in grande stile.

Alle 22.30 il Penniniallu vedrà esibirsi Bonzo&Belmonte. Alle 23.30, in Piazza Centro Storico, è in programma il Dj set Mattia Bazar.

Domenica 13 Novembre: Giochi e Spettacoli

La giornata conclusiva della sagra inizierà presto, con la gara del formaggio alle 9.00 e il classico gioco della pignata alle 10.00.

Alle 11.30, lo chef Ernesto Filice si esibirà in uno spettacolo di Show Cooking, portando in scena le tradizioni culinarie locali.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16.00, la Polisportiva S. Michele darà vita a esibizioni sportive e alle 18.00 si proseguirà con le premiazioni e i ringraziamenti.

Alle 21.00, si esibirà in Piazza Mons. Bilotto, la Grill Band Meladie Meridionali. Al Penniniallu, alle 21.30 è in programma lo spettacolo Treska. In Piazza Centro Storico alle 19.30 lo spettacolo di bolle e magia pensato per grande e piccini e alle 21.00 il Duo Carella Curcio.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    La Sagra dell’Uva e del Vino: Un weekend di festeggiamenti a Donnici

Quick Navigation