Loading
10 Ottobre 2024By mariachiara

Inaugurazione delle mostre al Museo del Fumetto

Sabato 12 ottobre la rassegna “Fumetto Fest” si estende anche a Cosenza per inaugurare in questa nuova sede la mostra “Il flauto e il vaso” del fumettista TSO, realizzata per i Parchi archeologici di Crotone e Sibari in occasione dell’iniziativa Fumetti nei Musei. L’inaugurazione della mostra è alle 17:00.

E qui incontrerà altre opere di autori del calibro di Milo Manara, Tanino Liberatore, Eugenio Sicomoro, Gianluca Cestaro, Bruno Cannucciari e altri.

Sarà l’occasione per fare esperienza di residenze d’artista, con Cristina D’Alberto, Ivan Pezzullo, Angela Sancono, Luigi Greco, Vittoria Aiello, Martina Le Fosse.

Alle 18:00 ci sarà un incontro, moderato dalla giornalista Rai Viviana Spinella, sul tema: Il fumetto e la promozione del territorio, con Filippo Demma, direttore dei Parchi archeologici di Crotone e Sibari, Bruno Brindisi, disegnatore di Dylan Dog e Tex, e il fumettista TSO.

La mostra sarà visitabile fino al 31 dicembre 2024, da martedì a domenica, dalle 16:00 alle 19:30.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Inaugurazione delle mostre al Museo del Fumetto

Quick Navigation