Loading
3 Dicembre 2024By mariacristiana

A San Fili in scena Novecento

La prima parte della rassegna “Tutti a teatro – Viaggio nei generi teatrali” realizzata grazie alla collaborazione fra la compagnia Teatro Rossosimona e l’amministrazione comunale di San Fili si avvia alla conclusione.

Venerdì 6 dicembre, alle ore 20.30, sul palco del teatro F. Gambaro sarà in scena “Novecento” diretto e interpretato da Manuele Morgese, accompagnato da Samuele Davì con la tromba e Walter Monteleoni al pianoforte.

Nuovo allestimento tra musica e teatro

In questa trasposizione dell’opera di Alessandro Baricco, il monologo si traduce in un viaggio musicale e teatrale raffinato e sperimentale di jazz recitato e di recitazione jazzata.

Un viaggio istoriato che trasforma la parola in immagini suggestive, disegnate dall’artista Cosbru e proiettate dal vivo sulla scena.

Ispirato al film di Tornatore “La leggenda del pianista sull’Oceano”, questo nuovo allestimento di Novecento, in un impasto scenico di arti visive, musica, recitazione, e giochi di regia dona al testo di Baricco nuove forme e colori e al pubblico nuove emozioni.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    A San Fili in scena Novecento

Quick Navigation