L’anteprima del docufilm “La quarta regola”, dedicato a San Francesco di Paola, è in programma questa sera, al cinema San Nicola, alle ore 20.
Moderno, tenace e controcorrente, il Santo è stato un simbolo di pace tra i popoli e un fautore della non violenza, capace di tener testa ai potenti dell’epoca. Il film racconta la storia del santo in maniera personale e coinvolgente, alternando l’interpretazione dell’attore Carmelo Giordano, che racconta le lettere di Francesco, al bellissimo racconto dei maggiori esperti di San Francesco.
La produzione del documentario è della Arbalak Film, soggetto e sceneggiatura sono firmate da Luigi Simone Veneziano, Giovanni Luca Gargano e Vincenzo Di Rosa. Oltre a Carmelo Giordano nel cast si segnalano anche Manuel Cirillo, Davide Folino, Teresa Marchese, Francesco Oliverio, Giada Cosenza, Francesco Rizzo, Antonio Marchese, Francesco Carbone. Importantissime anche le testimonianze di Monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, del professor Pietro Di Leo, di padre Domenico Crupi, suor Maria Angeles, padre Antonio Bottino, Maurizio Misasi, Carmine Lupia.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment