Nel pomeriggio di oggi, 17 maggio, alle ore 17, presso la Sala Quintieri del teatro Rendano sarà presentato il libro “Le donne nella storia della Calabria” edito da Jonia Editrice per AiParC (Associazione italiana parchi culturali) di Cosenza.
Il volume, curato da Tania Frisone, Nella Matta e Marilù Sprovieri, raccoglie le biografie di donne che hanno influenzato in modo significativo la vita sociale e politica della nostra regione.
A dialogare con le autrici la giornalista Rosamaria Aquino e il docente Unical Massimo Veltri, per approfondire e conoscere meglio le storie e l’impegno di figure troppo spesso trascurate o dimenticate.
Nell’introduzione all’appuntamento culturale previsti i saluti di Domenico Frammartino, presidente della Commissione Cultura del Comune di Cosenza, Silvana Gallucci, presidente dell’Inner Wheel Club di Cosenza, il prefetto Vittoria Ciaramella e Antonella Veltri, presidente dei centri antiviolenza D.I.RE.
Ad allietare il pomeriggio intermezzi musicali, nonché le esposizioni degli abiti culturali di Luigia Granata, delle “Tramontane guardiole” e delle donne arbereshe.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment