Loading
25 Maggio 2023By mariacristiana

Polilogo di Marcello Walter Bruno a San Fili

Ernesto Orrico e Massimo Garritano tornano sul palco del Teatro Comunale “Francesco Gambaro” di San Fili.

Dopo la loro esibizione con “Malamerica”, sabato 27 maggio alle ore 20.30, portano in scena “La fuga di Pitagora lungo il percorso del sole”, il polilogo in dieci numeri prodotto da Zahir Associazione Culturale.

Attore e musicista hanno collaborato all’opera di Marcello Walter Bruno, insieme ad altri nomi noti della scena teatrale cosentina per questa opera che è in giro da più di tre anni.

Crotone come capitale cosmopolita e Pitagora che giunge dall’isola di Samo dopo un percorso iniziatico nei luoghi della scienza e della magia.

Un protagonista antico ma dai tratti contemporanei, che attraverso la sua genialità e i suoi studi antica parla al pubblico della nostra contemporaneità mediterranea, compreso il problema delle migrazioni, del rapporto tra intellighenzia e potere politico, tra elitismo della scienza e populismo della democrazia.

Fonte immagine: sito Zahir Associazione Culturale

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Polilogo di Marcello Walter Bruno a San Fili

Quick Navigation