Torna l’appuntamento con il riciclo ed il riuso del Munnizza Social Club. L’ultimo R-Party della stagione si terrà domenica prossima, 11 giugno, nel quartiere cosentino di San Vito.
Lo spazio adiacente la chiesa sarà infatti invaso dalle iniziative e dalle proposte che hanno caratterizzato gli eventi precedenti.
A partire dalle 10 e fino alle 19 ci sarà la possibilità di scegliere tra le diverse attività, per conoscere le realtà che partecipano e per trascorrere una giornata all’insegna della convivialità.
Dalla passeggiata ecologica al torneo di calcetto
La giornata dedicata al riciclo e al riuso prende avvio alle ore 10 con una passeggiata ecologica nel quartiere, a cura di Plastic Free, per raccogliere i rifiuti abbandonati e per sensibilizzare ad una maggiore attenzione verso l’ambiente a partire dai piccoli gesti quotidiani.
Alle 11 ci sarà poi il laboratorio di sale colorato in vetro e a seguire La Terra di Piero riproporrà il suo Infibula Zero day, il telaio artigianale che servirà a cucire i pezzi della coperta che presto coprirà l’intera piazza Bilotti.
Anche il pranzo è stato pensato come momento conviviale da trascorrere e vivere insieme.
Alle 14.30 si riprende con il laboratorio musicale adatto a tutte le età, a tutte le orecchie e a tutte le abilità grazie a “L’orchestra scasciata” – Drum Circle urbano con strumenti di riuso. Sarà possibile portare da casa scatole di cartone, padelle e pentole, barattoli di latta, mestoli di legno.
Alle 16.30 infine previsto il torneo di calcetto.
Oltre le iniziative programmate, durante il corso della giornata ci sarà l’opportunità di acquistare i prodotti bio e a km zero degli agricoltori del Gruppo d’Acquisto, portare piccoli oggetti elettronici o piccoli elettrodomestici che non funzionano più e ripararli con il prezioso aiuto del ConzaLab, dare un’occhiata alla mercanzia del negozio gratis e altro ancora.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment