Riparte la programmazione del cinema Santa Chiara di Rende, con le proiezioni del venerdì sera.
Dopo la rassegna “Dare al cinema quello che è del cinema”, che si è conclusa lo scorso 9 giugno con l’ultimo lavoro di Steven Spielberg “The Fabelmans”, un nuovo filone attende gli appassionati cinefili e non solo.
Venerdì 16 giugno alle ore 21 si apre la rassegna dedicata a Paolo Sorrentino e alla sua filmografia.
“L’uomo in più” apre la rassegna
Il primo appuntamento in calendario per le proiezioni dello storico cinema calabrese è con la pellicola “L’uomo in più”.
Film del 2001, segna il debutto come regista per un lungometraggio di Sorrentino. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, ripercorre la storia di una cantante e di un calciatore nella Napoli degli anni ’80.
Una sceneggiatura cruda che combina le storie di personaggi reali con elementi di fantasia, in un crescendo di tensione.
“L’uomo in più” è ancora il punto di partenza della collaborazione tra Sorrentino e Tony Servillo, un connubio che nel tempo ha portato alla realizzazione di grandi interpretazioni e grandi personaggi.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment