Oggi pomeriggio, mercoledì 14 giugno, alle ore 17.30, Villa Rendano ospita il secondo appuntamento del ciclo di incontri “Giugno, il mese del benessere”.
L’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la Fondazione “Attilio e Elena Giuliani”, focalizzerà questa nuova occasione di confronto sul tema delle “Intolleranze e allergie alimentari”.
Prosegue così l’intento di offrire un’importante riflessione su problematiche sanitarie attuali e diffuse, facendo ricorso al prezioso contributo di esperti e qualificati relatori.
Conoscere per prevenire
Ad aprire l’appuntamento del pomeriggio nella suggestiva cornice di Villa Rendano i saluti istituzionali del sindaco Franz Caruso e dell’assessora alla salute Maria Teresa De Marco, promotori e sostenitori dell’iniziativa.
Al tavolo dei lavori si alterneranno poi apprezzati professionisti come l’allergologo Saverio Daniele e lo specialista in pediatria Salvatore Chiappetta.
Interverranno, inoltre, la biologa nutrizionista Antonella De Luca, la testimonial Rossana Del Santo, la psicologa e psicoterapeuta Anna Scaglione e il docente dell’Istituto d’istruzione superiore “Mancini-Tommasi”, Carmelo Fabbricatore.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment