“Il giornalismo fuori dai riflettori” è il titolo scelto per l’incontro pubblico che si terrà nel pomeriggio, alle ore 17.30, presso il Parco degli Enotri di Mendicino.
Un appuntamento promosso dalla Fondazione Mario Dodaro per ricordare la figura di Cristina Vercillo, caporedattrice del “Quotidiano del Sud” scomparsa prematuramente il 26 dicembre scorso.
Alla giornalista Luciana De Luca il compito di moderare le voci e le testimonianze di chi ha conosciuto e lavorato con la collega Vercillo, condividendo lavoro, fatica e passione.
L’attenzione per i giovani in un premio
Tra gli interventi previsti nell’incontro del pomeriggio, compaiono molti giornalisti tra cui Rocco Valenti, direttore responsabile del Quotidiano del Sud, che farà da apripista per alle parole di Giuseppe Smorto, Gianni Cerasuolo, Ennio Simeone.
Un ricordo sarà presentato anche da Carlo Cannataro, direttore della Fondazione Carical.
Una professionista poliedrica, dai molteplici interessi, con una particolare attenzione verso il mondo dei giovani, che si tradurrà nell’istituzione di un concorso premio dedicato, destinato a studenti e studentesse delle quinte classi delle scuole secondarie superiori di Cosenza, Rende e Castrolibero.
L’iniziativa al Parco degli Enotri sarà arricchita dai contributi dell’attore Luca di Pierno del “Teatro dei Fliaci” di Cosenza e di Rosalba Cirigliano che eseguirà brani musicali per arpa solista.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment