Nel Giardino Palacultura di via Rossini a Rende in programma un appuntamento con la musica e il teatro.
Venerdì 23 giugno alle ore 21, Alessandra Chiarello e Alessandro Scanderbeg ripropongono il loro spettacolo Canzoniere Minimo.
La serata, realizzata da Teatro Rossosimona, nasce dalla collaborazione con Tirreno Festival e Creativa e rientra nella rassegna “Palco scenico” sotto la direzione artistica di Andrea Solano.
Tra amori vissuti e immaginati
Lo spettacolo è ideato e scritto da Giuseppe Vincenzi e Alessandra Chiarello e prende ispirazione dalla trasmissione omonima di Gaber e Simonetta del 1970.
Il filo conduttore che lega monologhi e canzoni è la narrazione dell’amore e delle storie ad esso connesse. Storie felici o infelici, lunghe o brevi, memorabili o da dimenticare. Un tema esplicitato e dichiarato già nel sottotitolo “Amori nuovi e usati, tra stoviglie, caffè, sigarette e carezze svogliate”.
Il progetto è finanziato con risorse PSC (Piano di Sviluppo e Coesione), erogate dalla Regione Calabria ad esito dell’Avviso “Programmi di produzione teatrale 2023”.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment