Dopo la proposta teatrale con Luca Ward e il successo del suo racconto tra aneddoti e riflessioni, andato in scena venerdì 23 giugno, il Castello Svevo si prepara ad un doppio appuntamento.
Questa settimana infatti il Festival EXIT. Deviazioni in Arte e Musica prevede due serate consecutive di grande spettacolo. Giovedì 29 giugno, alle ore 21.30, ci sarà un omaggio a Nat King Cole, icona del jazz americano, con l’evento musicale dal titolo “Walter sings Nat King Cole”.
Venerdì 30 è invece il turno di Arianna Porcelli Safonov e del suo brillante monologo sulle paure e le fobie.
Note e risate per la rassegna di Piano B
Walter Ricci si si esibisce giovedì sera in un repertorio di brani indimenticabili, affiancato dalla grazia del trombettista Fabrizio Bosso, da Dario Rosciglione al contrabbasso e Amedeo Ariano alla batteria.
“FiabaFOBIA” è invece il titolo dello spettacolo di venerdì sera, una collana di racconti che indaga il mondo delle fobie, scritta per ridere e per pensare sulle piccole e grandi paura che ciascuno può avere.
Arianna Porcelli Safonov utilizza la risata come linguaggio per parlare di un argomento serio ed impegnativo, spesso trascurato. Il contesto di preoccupazione e di ansia che ci circonda a livello globale sembra crescere e dare vita a fobie personalizzate che bloccano e ostacolano. Affrontarle allora con un pizzico di ironia può aprire la strada ad uno sguardo più clemente e ad una leggerezza necessaria.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment