Da ieri “Elemental” è arrivato nelle sale. Nell’area urbana le proiezioni sono previste a Cosenza al cinema Citrigno, a Rende al cinema Garden e a Zumpano alla Multisala Andromeda River.
Il nuovo film d’animazione diretto da Peter Sohn segue le vicende di un’insolita coppia, in una città in cui gli abitanti sono caratterizzati dagli elementi naturali, ovvero fuoco, acqua, terra e aria.
Filo conduttore della narrazione è il tema delle relazioni e del loro funzionamento, mettendo in risalto la bellezza e la ricchezza della diversità e della mescolanza.
Sette anni di lavorazione in cui Sohn è riuscito a riportare molto delle sue esperienze personali. Nella miscela di culture presente nella pellicola c’è molto dell’infanzia del regista, delle radici coreane della sua famiglia immigrata in America, del suo matrimonio misto e della sua vita a New York.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment