Si inaugurano martedì 4 luglio alle ore 18.30 presso il Museo del Presente di Rende due mostre curate da Roberto Sottile.
Si tratta di due progetti espositivi che rientrano nella programmazione “Intrecci Contemporanei” e sono “Forma” di Pier Paolo Nudi e “Memorie” di Francesco Gravina.
Le due prove artistiche sono promossi e patrocinati dall’amministrazione comunale di Rende e saranno visitabili dal pubblico fino al 5 agosto.
Giochi di colori e di forme
“Forma” di Pier Paolo Nudi è una mostra che si sviluppa sull’idea della decostruzione, dove la plasticità e i volumi del geometrismo si rivelano allo spettatore dal bozzetto, allo studio, passando per la tavola nella sua purezza più formale ad opere già definite.
Il progetto espositivo di “Memorie” invece è un percorso fatto di segni e di presenza. Di colore che si mescola e penetra sulla superfice. Attingendo al suo sguardo affinato dall’esperienza con la fotografia e il digitale, Francesco Gravina costituisce con la pittura un legame tra il divenire e il vissuto.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment