Loading
26 Giugno 2023By mariachiara

“Un altro giro” chiude la rassegna sulla terrazza del DAM

Chiude la rassegna cinematografica ” Il CineFilo d’Estate”, organizzata dall’associazione Entropia APS in collaborazione con il Circolo Culturale CINEPRESI di Cosenza. 

Per l’ultimo appuntamento, che si terrà mercoledì 28 giugno, alle ore 21.00, è prevista la visione di “Un altro giro”, di Thomas Vinterberg.

Il film è stato scelto per rappresentare la Danimarca ai premi Oscar 2021, dove ha vinto l’Oscar al miglior film in lingua straniera ed è stato candidato per il miglior regista.

Una propensione non dissimile al rovesciamento di categorie e dogmi

Provocatorio, ma per niente superficiale, Un altro giro è un film che celebra la sete di vita e indica una strada possibile, mediamente alterata, senza per questo negare le conseguenze nefaste dell’abuso di alcolici.

Martin (Mads Mikkelsen), insegnante del liceo che da tempo non prova più nuovi stimoli, decide di sperimentare insieme ad altri colleghi annoiati come lui – Tommy, Nicolaj e Peter – una teoria legata all’alcoolismo dello psicologo norvegese Finn Skårderud, mantenendo ogni giorno il medesimo livello di alcol nel sangue.

L’esperimento, che ha anche un’aspirazione scientifica, comincia subito a dare i primi frutti e Martin torna ad essere un insegnante apprezzato e speciale. Ma gli amici rilanciano, aumentando il tasso alcolico e le cose prendono un’altra piega.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    “Un altro giro” chiude la rassegna sulla terrazza del DAM

Quick Navigation