Loading
27 Giugno 2023By mariachiara

Secondo appuntamento dell’iniziativa “Da Copernico alle Stelle”

Venerdì 30 giugno, alle ore 18.30, presso il Salone degli Stemmi, piazza Parrasio, Cosenza, si terrà la seconda serata delle manifestazioni “Da Copernico alle Stelle”, che il Club per l’UNESCO di Cosenza, l’Associazione Culturale Mistery Hunters e l’Accademia Montaltina degli Inculti, hanno organizzato in occasione del 550° Anniversario della nascita di Niccolò Copernico, nel periodo di giugno/ottobre 2023

Il progetto “Da Copernico alle Stelle”, oltre alla celebrazione del genio di Copernico, mira a diffondere la conoscenza delle meraviglie del cielo stellato e dell’Universo, coinvolgendo il pubblico in un viaggio affascinante attraverso strumenti e approcci diversificati. Questo include l’uso di telescopi per l’osservazione diretta, il contributo della cinematografia, l’approfondimento storico, l’analisi artistica e soprattutto l’approfondimento scientifico.

…Cacciatori di Stelle

Titolo della seconda serata è “…Cacciatori di Stelle“. Introduce e modera l’avvocato e giornalista Fabio Mandato. A dare il saluto iniziale Franz Caruso, sindaco di Cosenza, Rosaria Succurro, Presidente della Provincia di Cosenza e Luigia Granata, Presidente Convegno di Cultura Maria Cristina di Savoia della presila.

Interverranno Giuseppe Oliva, Presidente dell’Associazione Mistery Hunters, Padre Raffaele Di Donna e Francesca Pisani, rispettivamente guida ecclesiastica e vicepresidente del Convegno di Cultura Maria Cristina di Savoia della Presila, che saranno i relatori, ed Enrico Marchianò, Presidente del Club per l’UNESCO di Cosenza.

L’iniziativa è patrocinata da, Ambasciata di Polonia in Italia, Provincia di Cosenza, Regione Calabria, Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano, Comune di Casali del Manco, Comune di Fuscaldo, Comune di Cosenza, Università degli Studi della Calabria. 

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Secondo appuntamento dell’iniziativa “Da Copernico alle Stelle”

Quick Navigation