Le libraie di Raccontami concludono il ciclo di appuntamenti del mese di giugno negli spazi di via Paolo Borsellino a Cosenza, con due incontri al femminile.
Mercoledì 28 Paola Curia presenta il suo “Nando e Nello, amici per la pelle”, edito da buk buk editore, mentre giovedì 29 torna Elena Giorgiana Mirabelli con il suo intenso “Maizo” edito da zona 42 edizioni.
Due occasioni diversi per fermarsi, prendersi del tempo e ascoltare storie.
Camaleonti e tartarughe per superare le paure
“Nando e Nello, amici per la pelle” è un racconto per l’infanzia che segue le vicende di due camaleonti giocosi ma inesperti. Il loro passatempo preferito è mimetizzarsi. Un giorno si sfidano in una gara senza precedenti ma qualcuno ci mette lo zampino, mandando a rotoli i loro piani e le loro migliori intenzioni.
“Maizo” è invece un romanzo che parla di infanzia usando toni più cupi e intimisti, con uno stile al confine tra literary fiction e distopia. Il titolo prende origine dal nome della tartaruga di una dei giovani protagonisti, tre ragazzi che fuggono dalla casa di correzione morale che li ospita, per partecipare ad una cerimonia durante la quale ognuno chiede un particolare desiderio. Vincitore del premio Muricello 2022, il libro accompagna il lettore in una storia di sopravvivenza e liberazione.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment