Dopo il bilancio positivo della scorsa edizione, torna al Museo dei Brettii e degli Enotri “Aperinchiostro”, la rassegna libraria estiva promossa dal Comune di Cosenza.
Ad aprire la manifestazione, che movimenterà le sere cittadine di questo mese, la presentazione del libro di Piera Carlomagno “L’estate dei ricchi”, pubblicato da Love Edizioni, che si terrà mercoledì 12 luglio alle ore 19.
Il format dell’iniziativa ripropone l’idea della consigliera delegata alla Cultura Antonietta Cozza sperimentata con “Librincomune”, a cui si aggiunge la suggestione del luogo, la possibilità di gustare un aperitivo, la collaborazione con il Conservatorio di musica “Stanislao Giacomantonio” e la Fondazione “Attilio e Elena Giuliani”.
Incanto tra musica e parole nella cornice del chiostro
Giornalista e presidente dell’associazione “Porto delle nebbie”, che organizza il SalerNoir Festival, ne “L’estate dei ricchi”, Piera Carlomagno racconta una storia che ha le tinte del romanzo sentimentale mescolate con quelle del noir.
Nelle pagine del libro risulta tratteggiata la figura di un’originale dark lady, uscita dal mondo degli ordinary people – la gente comune – ma capace di tessere, con sorprendente abilità, un gioco sottile e crudele.
La presentazione del volume sarà preceduta dai saluti istituzionali del sindaco Franz Caruso. Con l’autrice dialogheranno la giornalista Rosa Cardillo e la scrittrice Assunta Morrone.
La serata sarà intervallata dalle note musicali del “Quartetto Shameless Violas” del Conservatorio “Giacomantonio formato da Francesco Sbarra, Elena Corapi, Ada Iannuzzi e Carolina De Filippo.
I successivi appuntamenti della rassegna avranno per protagonisti lo scrittore Giuseppe Aloe, con il libro, edito da Rubbettino, “Le cose di prima”, la cui presentazione è in programma il 18 luglio, e Olimpio Talarico, presidente del Premio Letterario Caccuri, con il suo libro, edito da Aliberti, “Avrei voluto scriverti cantando” che sarà presentato il 26 luglio.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment