Si avvicina un nuovo fine settimana estivo e arrivano nuove occasioni di musica e di intrattenimento nelle zone turistiche della provincia.
Senza farsi troppo scoraggiare dalle temperature in rialzo, PopCos suggerisce ancora una volta due proposte alternative tra mare e montagna, alternando stavolta tra altopiano silano e costa jonica, abbinando musica e teatro.
Piano B in trasferta a Schiavonea
Il Quadrato Compagna situato all’ingresso del borgo marinaro di Schiavonea sarà la cornice dello spettacolo dal titolo “Lasciate ogni menata voi che entrate”, che andrà in scena sabato 15 luglio alle 21.30.
Maurizio Lastrico, attore e comico conosciuto al grande pubblico per la sua partecipazione a programmi televisivi come Zelig e Don Matteo, presenta un monologo teatrale dai toni ironici e divertenti.
Nello stile che lo caratterizza, utilizzando il suo linguaggio aulico e moderno insieme, il mattatore genovese porta in scena uno spettacolo irriverente, raccontando storie che attingono alla vita quotidiana.
Mescolando contesti diversi come il mondo dei bar, gli oratori, i teatri stabili in cui si mettono in scena i grandi classici, le scuole, la campagna e la città, il monologo si dipana tra incidenti quotidiani, sfortuna che incombe, un caos che gode nel distruggere i rari momenti di tranquillità della vita. Il tutto con tratti di ironia e leggerezza, che coinvolgono il pubblico anche in maniera diretta.
Lo spettacolo rientra nel Festival “Exit.Deviazioni in arte e musica”, ideato da Piano B, che per l’occasione collabora con la GF Entertainment ed è inserito all’interno del CoRo Summer Fest edizione 2023 promosso dal Comune di Corigliano Rossano.
Be Alternative Festival ripropone la formula musica e natura
Domenica 16 luglio l’appuntamento di montagna è con la rassegna Unsaccobello in Sila, nell’ambito della XIV edizione del Be Alternative Festival.
Dopo l’esperienza vissuta all’interno della Riserva Fai i Giganti della Sila, protagonista di questa nuova proposta è il mondo delle fattorie.
L’inizio della giornata è previsto per le ore 13.30 presso l’Azienda Terre D’Altopiano Agricola Scrivano, da cui partirà una passeggiata naturalistica che condurrà i partecipanti alla Fattoria Lorenzo Pupo, situata sul suggestivo Monte Popini. Durante la passeggiata, sarà possibile ammirare la bellezza dei paesaggi silani, immergersi nella natura incontaminata e degustare le prelibatezze della Fattoria.
Il momento clou della giornata sarà rappresentato dai concerti che si terranno nelle due fattorie coinvolte. Alle ore 17.30, sul Monte Popini, si esibirà l’artista svizzera Kety Fusco, che con il suo Electric Arp regalerà al pubblico una performance unica. Dopo il concerto, i partecipanti riprenderanno il percorso verso l’Azienda Terre D’altopiano Agricola Scrivano, dove alle 19.30 sarà la volta del concerto di Guinevere.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
Pingback: Nuovi eventi a Spezzano della Sila e Camigliatello Silano