Loading
26 Giugno 2024By mariacristiana

L’Accademia Artea porta in scena i suoi allievi

L’Accademia Artea di Cosenza presenta in questi giorni la conclusione dei suoi corsi e dei laboratori svolti durante l’anno.

Stasera, mercoledì 26 giugno, sul palco del Palacultura “Giovanni Paolo II” di Rende si esibiranno le classi musicali di canto, pianoforte, chitarra, violino, organetto, batteria e propedeutica, in due turni di spettacolo alle ore 17 e alle ore 21.

Venerdì 28 alle ore 20.30, sarà invece il Teatro Auditorium Unical ad ospitare gli allievi e le allieve dei vari laboratori di recitazione.

Tre rappresentazioni sul palco del TAU

Tre sono gli spettacoli che l’Accademia propone per la serata di venerdì dedicata ai laboratori teatrali.

“Le farfalle non vivono nel ghetto” è un’opera scritta e diretta da Barbara Bruni e mette in scena una storia vera vissuta nel ghetto Terezin, dove ragazzi e ragazze fondano “Vedem”, un giornalino per raccontare all’umanità intera gli orrori della guerra.

“Delirium” rappresenta invece visioni e variazioni del dramma antico, in un testo sempre scritto e diretto da Barbara Bruni. La tragedia di Antigone si intreccia con le vite di donne mito, vittime del potere e delle leggi ingiuste di Creonte. La caverna è il luogo metaforico della presa di coscienza dell’oomo, creatura tanto magnifica quanto infernale.

Infine “Lisistrata… Ordine e Grado” è una commedia brillante scritta e diretta da Francesco Antonio Conti. Una divertente parodia dell’eroina di Aristofane che escogita un geniale piano per fare cessare l’inutile guerra tra Sparta e Atene. Una piece teatrale vivace e dinamica che fonde il linguaggio arcaico con quello contemporaneo creando una dimensione comica e divertente.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    L’Accademia Artea porta in scena i suoi allievi

Quick Navigation