Now Reading: Al Piccolo Teatro Gulliver concerto Narrativo dedicato ad “Accabadora”

Loading
12 Settembre 2024By mariachiara

Al Piccolo Teatro Gulliver concerto Narrativo dedicato ad “Accabadora”

Giovedì 12 Settembre alle ore 21:00, il Piccolo Teatro Gulliver ospiterà il Concerto Narrativo dedicato al romanzo “Accabadora” di Michela Murgia. L’iniziativa è promossa dalla Casa di Suoni e Racconti, dal Nucleo Kubla Khan e dal Circolo Arci Aprile CavernClub in collaborazione con il Piccolo Teatro Gulliver.

Un Viaggio Musicale e Narrativo

Il concerto vedrà la partecipazione di Elisa Zedda, voce e creatrice di suoni attraverso giocattoli sonori, e Andrea Congia, che accompagnerà con la chitarra classica e synth. La drammaturgia dell’evento è curata da Congia stesso. Insieme, i due artisti affronteranno i temi profondi e toccanti del romanzo.

La Storia di “Accabadora”

Il libro di Michela Murgia racconta la storia di Maria, una bambina indesiderata che trova una nuova famiglia in Bonaria, una sarta che ricopre il ruolo di “accabadora”.

Questo termine sardo indica colei che “finisce”, una figura che nella comunità è vista non come un’assassina, ma quello amorevole e pietoso di chi aiuta il destino a compiersi. È lei l’ultima madre. È lei l’ultima, intangibile e tagliente silhouette nella Memoria.

Attraverso gli insegnamenti di Bonaria, Maria impara a confrontarsi con il significato della morte e dell’amore, in un viaggio che la porterà a scoprire il mistero dell’esistenza.

Dettagli dell’Evento

L’ingresso è di 10 euro e si consiglia di prenotare il proprio posto in anticipo. Per ulteriori informazioni e per prenotazioni, è possibile visitare il link fornito: https://fb.me/e/5ZagfCH4b.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Al Piccolo Teatro Gulliver concerto Narrativo dedicato ad “Accabadora”

Quick Navigation