Sarà “L’Anima da tre soldi”, del regista Max Mazzotta, ad aprire il cartellone pensato da L’altro Teatro per gli studenti e le studentesse delle scuole.
Lo spettacolo andrà in scena al teatro Rendano di Cosenza lunedì 13 novembre, alle ore 10.
La rappresentazione della compagnia Libero Teatro nasce come esito di un laboratorio di ricerca teatrale tenuto all’Università della Calabria, in omaggio a Bertolt Brecht.
Si tratta di un confronto dialettico tra due Brecht diversi in una chiave moderna e dai linguaggi molteplici.
Da un lato l’autore giovane, visionario e istintivo, che nell’”Opera da tre soldi” descrive l’appiattimento della coscienza tramite l’ironia dei Songs e il sarcasmo dei protagonisti; dall’altro quello più maturo de “L’anima buona del Sezuan”, che costruisce una storia sotto forma di parabola, dove bisogna guardare alla bontà, non come capacità a fare del bene ma come capacità di sublimare e difendere le qualità umane.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment