Loading
29 Maggio 2023By mariacristiana

Anteprima del Settembre Rendese

Il Settembre Rendese anticipa quest’anno la sua programmazione con un’anteprima estiva ricca e gustosa.

Il mese di giugno infatti propone una serie di manifestazioni ed appuntamenti che spaziano tra musica, teatro ed eventi vari.

Si parte già da stasera, lunedì 29 maggio, con lo spettacolo del Rende Teatro Festival da titolo “Non Svegliate lo Spettatore” con Lino Guanciale ispirato alla vita di Ennio Flaiano.

Programma estivo dell’edizione numero 58

La sessione estiva del festival rendese, promosso dall’amministrazione comunale con il co-finanziamento della Regione Calabria e la direzione artistica di Alfredo De Luca, vede la stretta collaborazione con le accademie, associazioni, fondazioni e comitati del territorio.

Grazie ai diversi contributi, il calendario si snoda fino al 30 giugno e attraversa diversi luoghi della città, dal Parco Acquatico all’auditorium della chiesa di Sant’Antonio da Padova, fino alla zona di Surdo.

Se il teatro apre la rassegna con l’esibizione di Lino Guanciale, la conclusione è affidata invece a “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang” a cura dell’Art Show Dance Academy di Giuseppe Ferraro, evento che si svolgerà in piazza Kennedy e in cui saranno protagonisti artisti del calibro di Alessandra Celentano, Cristiano Malgioglio e tanti altri.

Proposte per tutti i gusti sono previste con “Sogno di una notte di mezza estate” a cura della scuola primaria di Santo Stefano di Rende, con il concerto degli AXIS live Band, con il progetto “Leggi e Sogna” e con la Festa del Fanciullo tappa ormai tradizionale per le famiglie del territorio.

Calendario alle mani non resta che scegliere lo spettacolo e la manifestazione più vicina o che più si avvicina agli interessi di ciascuno.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Anteprima del Settembre Rendese

Quick Navigation