Loading
19 Giugno 2024By mariacristiana

Ad Arcavacata il congresso dei Consulenti del Lavoro della Calabria

Giovedì 20 e venerdì 21 giugno prossimi l’Università della Calabria ospiterà un evento di grande rilevanza per il mondo del lavoro e dell’intelligenza artificiale.

Si tratta del congresso dei Consulenti del Lavoro della Calabria intitolato “Labor 2024: made with AI for human: lavorare con l’AI: sfide, soluzioni e prospettive per il futuro”.

Due giorni di confronto su intelligenza artificiale e lavoro

Il convegno sarà aperto giovedì pomeriggio, alle ore 14, dai saluti istituzionali, a cui faranno seguito due tavole rotonde sulle sfide e le opportunità che l’intelligenza artificiale presenta. Un momento di particolare interesse sarà il confronto con il professor Georg Gottlob, che parlerà dell’impatto dell’AI sul mondo del lavoro, specialmente dal punto di vista dei giovani.

Nella seconda parte della giornata un doppio evento culturale: la presentazione del libro “Ritratti del Sud” di Eliana Golino, seguita da uno spettacolo teatrale di Enrico Bertolino.

L’avvio dei lavori della seconda giornata è affidato a Rosario De Luca presidente nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e alla ministra del Lavoro e delle Politiche sociali Marina Elvira Calderone.

Le tavole rotonde previste per venerdì proseguiranno l’analisi sul mercato del lavoro nell’era dell’intelligenza artificiale, con specifico riferimento su AIDA, un avanzato strumento per l’acquisizione e l’analisi dei dati, e la firma di un protocollo di collaborazione tra l’Università della Calabria e i Consulenti del Lavoro.

Nel pomeriggio, l’attenzione sarà centrata sul tema della sicurezza 4.0, analizzando come l’AI possa diventare un’alleata per la legalità e la sicurezza sul lavoro, sul tema delle pari opportunità e sul ruolo dell’intelligenza artificiale nelle piccole e medie imprese.

Villa Rendano infine ospiterà la cena di gala conclusiva, in un’atmosfera elegante ispirata al tema “Il Grande Gatsby”.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Ad Arcavacata il congresso dei Consulenti del Lavoro della Calabria

Quick Navigation