Venerdì 6 dicembre, alle ore 21, il Cineteatro Universal di Cosenza Vecchia ospiterà un evento dedicato a uno dei capolavori del cinema: “Paris, Texas” di Wim Wenders.
L’incontro è frutto della sinergia tra diverse associazioni, tra cui Cineforum Falso Movimento, I Cinefamelici e il Centro Culturale “Cinepresi”, unite dalla passione per il grande schermo e dalla voglia di celebrare il 40° anniversario della Palma d’Oro ricevuta al Festival di Cannes nel 1984.
La serata inizierà con un EXPO multimediale che offrirà curiosità e approfondimenti sulla realizzazione dell’opera. Sarà possibile vedere trailer, biografie, aneddoti, interviste e foto dal set, oltre a una descrizione del restauro a cura della Cineteca di Bologna.
A seguire, si terrà il concerto live di Al The Coordinator, che mescolerà le sue composizioni originali di blues, bluegrass e folk con l’indimenticabile colonna sonora di Ry Cooder.
Martedì 10 dicembre (unica data in Calabria) ,”Paris, Texas” verrà proiettato al Cinema San Nicola con due spettacoli: 18:00 / 20:30. Grazie alla Cineteca di Bologna e a CG Entertainment gli spettatori potranno vedere la versione restaurata in 4K.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment