Dopo il successo delle scorse edizioni, il Festival delle Candele riaccende le notti del Castello Svevo di Cosenza.
Il maltempo del 19 e 20 maggio ha solo temporaneamente sospeso la manifestazione, che viene riproposta nella sua spettacolarità sabato 3 giugno per il quinto appuntamento.
Spente le luci artificiali gli spazi del castello saranno illuminati solo dalle fiammelle delle candele.
Luci soffuse e spettacoli artistici
Oltre 5.000 candele saranno dislocate per creare una magica atmosfera da fiaba, per illuminare le installazioni d’arte e le performance sul palco.
Con l’ausilio del fuoco e delle candele, il Castello Svevo offrirà un’esperienza affascinante che coinvolgerà tutti i sensi.
I visitatori saranno infatti accompagnati in un percorso suggestivo e sensoriale attraverso gli ambienti medievali, immersi nell’arte e nello spettacolo, grazie a suoni, sapori e immagini particolari.
Numerosi gli artisti coinvolti che offriranno momenti di musica, performance artistiche, degustazioni culinarie.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
Pingback: Eventi d'estate al Castello Svevo - PopCos.it