Loading
18 Gennaio 2024By mariachiara

Audizioni del Premio Mia Martini a Casali del Manco

L’associazione culturale Hosteria di Gio e il Comune di Casali del Manco si preparano ad accogliere, con grande orgoglio, una selezione importante a livello nazionale che darà la possibilità a nuovi talenti di emergere nel panorama della musica italiana.

Domenica 21 gennaio, presso la sala teatro dell’Istituito Comprensivo Casali del Manco 2 (località Spezzano Piccolo), a partire dalle ore 15, si terranno le audizione per la XXX edizione del Premio Mia Martini.

Una manifestazione nata nel 1995, appena dopo la tragica morte della grande interprete, istituito a Bagnara Calabra, per volontà del regista Nino Romeo, a ricordo dell’amica scomparsa.

Talenti cercasi in ricordo di Mia Martini

Il Premio seleziona ormai da trent’anni artisti che nel campo musicale si distinguono per talento e capacità canore, diventando uno degli appuntamenti artistici culturali più importanti d’Europa.

Dalla Puglia al Piemonte, le audizioni attraggono cantanti dal nord al sud d’Italia ed il percorso coinvolge i partecipanti in una serie di tappe che includono audizioni, incontri, momenti di studio e l’approfondimento della figura di Mia Martini. Al termine è prevista una serata conclusiva, che annualmente è caratterizzata da emozionanti esibizioni.

L’edizione del 2023 è stata vinta da Franco Ricciardi, cantautore e attore napoletano, vincitore di due David di Donatello e di un Nastro D’argento, con 34 anni di carriera e 24 album all’attivo.

Tre le categorie per cui sarà possibile concorrere: “Una voce per Mimi” pensata per i più piccoli dai 3 ai 12 anni, “Nuove proposte per l’Europa” dai 13 ai 35 anni ed “Evergreen” dai 36 anni in su.

Quattro giudici valuteranno le performance degli artisti e selezioneranno i partecipanti. Sul sito www.premiomiamartini.it è possibile reperire tutte le informazioni necessarie e leggere il regolamento, nonché conoscere la storia delle precedenti edizioni.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Audizioni del Premio Mia Martini a Casali del Manco

Quick Navigation