Il secondo fine settimana del Festival delle Serre presenta artisti di grande qualità, mantenendo alta l’aspettativa creata già in quello precedente.
Dopo l’apertura di Fabio Curto, le note indimenticate di Lucio Battisti e l’accostamento di musica e parole di Diego De Silva e il trio Malinconico, prosegue la sezione estiva della rassegna di Cerisano sotto la direzione artistica di Sasà Calabrese.
Nella cornice di Palazzo Sersale per i prossimi appuntamenti in calendario sono di scena Francesco Baccini nella serata di venerdì 7 luglio, Cauteruccio trio in quella di sabato 8 e Macagnino trio conclude il fine settimana domenica 9.
Dalle sonorità genovesi a quelle calabresi
Sarà il cantautore della cosiddetta scuola genovese ad aprire questo secondo “pacchetto” di concerti, con un’esibizione di voce e piano.
Alla sonorità graffiante di Baccini seguirà poi il calore del tango. Salvatore Cauteruccio, accompagnato da Perrone e Campagna, guiderà il pubblico nel mondo di Astor Piazzolla.
Domenica invece si torna in terra calabra e alla “forma canzone” con Fabio Maccagnino, Massimo Cusato e Gabriele Macrì.
L’armonia musicale sarà arricchita dalla bellezza dell’antico palazzo ducale, ma anche dai sapori dei cibi locali e dei vini delle cantine del territorio.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
Pingback: Da Peppe Servillo a Mario Venuti per il fine settimana di Cerisano