Loading
26 Marzo 2024By mariachiara

Bobby Watson e The Urban Trio al TAU

Il Teatro Auditorium Unical ospita un nuovo appuntamento nell’ambito della rassegna Jazz Amore 2024, promossa da MK Live con il sostegno del Ministero della Cultura e dell’Università della Calabria.

Mercoledì 27 marzo, alle ore 21, si esibirà sul palco il celebre sassofonista Bobby Watson accompagnato dal The Urban Trio, composto da Dino Plasmati alla chitarra, Ale Napolitano alla batteria e Guy Shotton all’organo Hammond.

Una carriera tra esibizioni internazionali e formazione

Cresciuto a Kansas City e laureatosi nel 1975 all’università di Miami, Bobby Watson si trasferisce a New York City e diventa direttore musicale dei Jazz Messengers dal 1977 al 1981.

Dopo aver lasciato il gruppo, registra con artisti del calibro di Wynton Marsalis, Branford Marsalis, Max Roach, Joe Williams, Dianne Reeves, Lou Rawls, Betty Carter e Carmen Lundy.

Con il bassista Curtis Lundy e il batterista Victor Lewis forma il gruppo Bobby Watson & Horizon, con il quale ha suonato per tutti gli anni Ottanta e Novanta. Nel 1991 ha pubblicato l’album Post Motown Bop per la Blue Note Records, che John Fordham su Q Magazine ha descritto come “scintillante, lucido bebop”.

Nel 2000 è stato contattato per tornare nel suo ambiente nativo del Midwest, al confine tra Kansas e Missouri. In qualità di direttore degli studi jazzistici presso il Conservatorio di Musica dell’Università del Missouri-Kansas City, ha ricevuto diversi riconoscimenti, pur continuando a gestire un fitto programma di esibizioni in tutto il mondo.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Bobby Watson e The Urban Trio al TAU

Quick Navigation