Loading
12 Aprile 2023By mariacristiana

Burattini tradizionali sul palco di San Fili

Appuntamento mattutino per lo spettacolo Pulcinella e Zampalesta nella Terra dei Fuochi del Teatro della Maruca di Crotone.

Il 21 aprile il teatro comunale Gambaro di San Fili alza il sipario alle ore 10.30 per i bambini e le bambine, ma anche per gli adulti, che potranno assistere allo spettacolo di burattini tradizionali napoletani e calabresi.

Gaspare Nasuto e Angelo Gallo portano in scena gli affari criminali legati alla terribile piaga dello sversamento dei rifiuti tossici, ma anche la voglia di riscatto delle persone che non accettano questi meccanismi.

Temi impegnativi dai risvolti drammatici che vengono però affrontati attraverso la leggerezza e la semplicità dei burattini. Una chiave curiosa per poter parlare anche ai più piccoli di problemi seri, che gli adulti spesso trascurano pur generando cause distruttive per intere comunità.

Uno spettacolo che emoziona e commuove, lasciando un retrogusto amaro che può trasformarsi in spinta all’impegno civile e sociale.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Burattini tradizionali sul palco di San Fili

Quick Navigation